Perché scegliere un miniascensore domestico per la tua abitazione?

Installazione facile, design personalizzabile e utilizzo intuitivo

I miniascensori rappresentano una soluzione sempre più diffusa per migliorare l’accessibilità nelle abitazioni private perché, grazie al loro ingombro ridotto, possono essere facilmente installati anche in spazi residenziali limitati. Inoltre, sono soggetti a una normativa meno stringente rispetto agli ascensori tradizionali e di conseguenza presentano costi di acquisto, installazione e manutenzione più competitivi.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla possibilità di scegliere tra diverse finiture (in acciaio colorato, superfici plastificate o rivestimenti artigianali in legno, sughero e moquette) per personalizzare questi dispositivi a seconda dello stile dell’abitazione.

La disponibilità di diversi comandi rende l’utilizzo quotidiano semplice e intuitivo anche per persone con limitata mobilità o difficoltà motorie.

Miniascensori da interno per condomini e case private

Miniascensori interni condominiNei condomini, l’installazione dei miniascensori sfrutta solitamente la presenza di un vano scale con eventuali adattamenti dei gradini. Se sono presenti ambienti poco luminosi e con spazi ridotti, è preferibile realizzare una struttura tamponata in cristallo per consentire il passaggio della luce naturale e migliorare la luminosità degli ambienti comuni.

Nelle case private, nel caso in cui la fermata si trovi in un piano mansardato, il miniascensore può essere equipaggiato con un pratico accesso a cancellino e con una piattaforma realizzata a mezza parete così da creare un effetto scenografico di grande impatto visivo.

Per garantire un utilizzo sicuro e pienamente accessibile, i miniascensori prevedono uno spazio interno adeguato ad accogliere e consentire la manovra agevole di una carrozzina, porte automatiche di larghezza idonea e comandi posizionati in modo da essere facilmente raggiungibili da chiunque.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito

Miniascensori pneumatici con vista a 360°

Miniascensori pneumatici interni

Gli ascensori a vuoto pneumatico sono una soluzione innovativa e particolarmente elegante, con un design panoramico a 360° che combina alluminio e policarbonato trasparente. Questa caratteristica non solo dona una vista completa dell’ambiente circostante, ma riduce significativamente il senso di claustrofobia.

Disponibili in tre modelli, che differiscono per diametro, capacità e portata fino a un massimo di 3 persone, questi miniascensori sono dotati di diverse configurazioni. Il modello più grande è progettato appositamente per accogliere comodamente una carrozzina insieme a un accompagnatore.

L’installazione non prevede perforazioni strutturali e si completa facilmente tramite una piattaforma di scarico o una passerella, garantendo la massima flessibilità.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito

Potrebbe interessarti anche:
Torna in cima