Ascensori pneumatici

Home » Miniascensori » Ascensori pneumatici

Funzionalità, design e sicurezza per la tua casa

Gli ascensori a vuoto pneumatico forniti da Dynamic Accessibility, in partnership con l’azienda statunitense PVE (Pneumatic Vacuum Elevators), permettono di ampliare la gamma di proposte per il superamento di barriere architettoniche. Un prodotto innovativo che grazie alla forza dell’aria abbatte gli ostacoli fisici come scale, rampe e gradinate garantendo un accesso in sicurezza a disabili e anziani.

Nessuna necessità
di fossa o pareti

Installazione in
1 o 2 giorni

Manutenzione ridotta
al minimo

Accessibile in sedia
a rotelle

Compatibile con
Google Home e Alexa

Fino a 5 piani
o 15 metri

Come funziona l’ascensore pneumatico

Il funzionamento dell’ascensore pneumatico PVE si basa sui principi di pneumatica e di vuoto che, insieme, garantiscono il movimento della cabina con il solo utilizzo della potenza e pressione dell’aria. Una tecnologia innovativa e dallo stile minimalista progettata per essere installata in case unifamiliari, appartamenti duplex, yatch, locali commerciali e in qualsiasi luogo, anche di ridotte dimensioni, che necessita il superamento di barriere architettoniche.

Gli ascensori a vuoto pneumatico sono caratterizzati da un design circolare e panoramico che grazie all’utilizzo di materiali in alluminio e policarbonato trasparente permettono una visione dell’ambiente circostante a 360° e riducono il senso di claustrofobia.

Ascensori a vuoto pneumatico per ogni necessità

Sono disponibili tre diversi modelli a seconda del diametro esterno, della portata e della capacità scelta (una, due o tre persone). Gli ascensori pneumatici omologati per tre persone sono classificati come ascensori accessibili ai disabili e, in quanto tali, soggetti alla detrazione fiscale del 75% con sconto in fattura.

Tutti i modelli offrono una gamma di elementi personalizzabili per adattare il prodotto allo stile e all’arredamento della tua casa. Un’ampia varietà di colori e finiture per la struttura, i pavimenti e il soffitto della cabina.

Inoltre, sono presenti varie configurazioni d’installazione a seconda dell’altezza disponibile. Il formato testata è la soluzione più semplice dove il sistema di aspirazione si trova sulla parte superiore del modulo. Il formato split consente, invece, una ubicazione personalizzata del sistema di aspirazione, la riduzione dello spazio richiesto e l’eliminazione del rumore. Per questo formato esistono quattro diverse opzioni d’installazione, a seconda dell’altezza minima del piano superiore dell’abitazione.

Installazione perfetta in qualsiasi ambiente interno

Un prodotto versatile disponibile per diverse opzioni d’installazione.

L’attraversamento piano prevede la perforazione in ciascun livello del diametro esterno dell’ascensore con circa 50mm di scarto.

L’installazione dell’ascensore pneumatico con doppia altezza o vano scala non prevede alcuna perforazione, ma necessita di una piattaforma di scarico oppure una passerella (non inclusa) per coprire lo spazio fra il piano di sbarco e l’ascensore.

Caratteristiche principali degli ascensori a vuoto pneumatico:

  • Panoramica a 360°
  • Prodotto ecosostenibile
  • Plug&Play Voltaggio a 220V
  • Massima sicurezza
  • Finiture personalizzate
  • Marcatura CE
  • Ventilazione automatica
  • Illuminazione a LED
  • Telefono integrato
  • Garanzia di 2 anni

Alcuni ascensori pneumatici